La struttura delle telecomunicazioni è impostata su 2 flussi primari Voce 60 canali con 600 Numerazioni Attive in selezione passante e GNR, il sistema effettua uno switch automatico sul flusso di backup agganciato ad un’altra centrale telefonica.
La soluzione tecnica basata sull’utilizzo di 2 centrali telefoniche, dislocate ad oltre 60 KM l’una dall’altra, ci permette di utilizzare 2 prefissi telefonici distinti (055 e 0575), questo a garanzia di SICUREZZA e CONTINUITÀ secondo quanto previsto dalla Norma ISO 22301.
Sono stati previsti anche ulteriori sistemi di Back Up dedicati ai combinatori telefonici installati sugli impianti che, in caso di improbabile guasto contemporaneo ai Flussi Digitali, possono comunque ricevere la chiamata su canali ISDN standard. Come ulteriore livello di sicurezza sono attive delle Batterie di SIM CARD GSM che si attivano nella totale mancanza di tutte le comunicazioni telefoniche sopra descritte.
Quindi abbiamo 4 livelli di sicurezza nella ricezione della chiamata in caso di guasto/interruzione dei flussi primari di telecomunicazione.
Tutti i sistemi informatici sono in tecnologia cluster e ridondati.
Questo permette di garantire una continuità operativa anche in caso di guasto sulle macchine principali.
Il cuore del Sistema, basato su SQL SERVER è replicato in tempo reale su un server remoto.
In caso di completa avaria della sede centrale di Telesan, gli operatori, dotati di portatili autenticati tramite MAC ADDRRESS (Media Access Control) sono in grado di operare da remoto.
Telesan S.r.l. ha ricevuto benefici rientranti nei regimi degli aiuti di Stato e nel regime de minimis, per i quali sussiste l’obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato di cui all’art. 52 della legge n. 234/2012 consultabili al seguente link