Tecnologia

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Tutti i sistemi informatici sono in tecnologia cluster e ridondati. Questo permette di garantire una continuità operativa anche in caso di guasto sulle macchine principali.

Telecomunicazioni / Fonia

2 centrali telefoniche

La struttura delle telecomunicazioni è impostata su 2 flussi primari Voce 60 canali con 600 Numerazioni Attive in selezione passante e GNR, il sistema effettua uno switch automatico sul flusso di backup agganciato ad un’altra centrale telefonica.
La soluzione tecnica basata sull’utilizzo di 2 centrali telefoniche, dislocate ad oltre 60 KM l’una dall’altra, ci permette di utilizzare 2 prefissi telefonici distinti (055 e 0575), questo a garanzia di SICUREZZA e CONTINUITÀ secondo quanto previsto dalla Norma ISO 22301.
Sono stati previsti anche ulteriori sistemi di Back Up dedicati ai combinatori telefonici installati sugli impianti che, in caso di improbabile guasto contemporaneo ai Flussi Digitali, possono comunque ricevere la chiamata su canali ISDN standard. Come ulteriore livello di sicurezza sono attive delle Batterie di SIM CARD GSM che si attivano nella totale mancanza di tutte le comunicazioni telefoniche sopra descritte.
Quindi abbiamo 4 livelli di sicurezza nella ricezione della chiamata in caso di guasto/interruzione dei flussi primari di telecomunicazione.

Connettività

la necessità della continuità

La connettività Internet segue la stessa modalità operativa della linea telefonica voce, infatti abbiamo 2 connessioni HDSL 10 Mbyte Sincroni, la principale via Radio e la secondaria (backup a caldo) via terra. Inoltre sussiste una connessione ADSL Telecom per ulteriore Backup. La necessità della continuità della connessione dati è alla base della replica del data base in tempo reale sui server remoti, pilastro basilare della politica della Business Continuity, oltre che necessario all’erogazione di importanti servizi evoluti quali: CLOUD lift, Mobile lift, Data lift.

Centrale Operativa​

affidabilità, scalabilità e modularità.

La gestione delle chiamate avviene tramite software dedicati, realizzati internamente. Telesan opera con sistemi tecnologici di altissimo livello per la loro affidabilità, scalabilità e modularità. La sicurezza del trattamento e della pubblicazione dei dati è sempre il principale obiettivo della nostra struttura, la quale attua una particolare privacy policy. Tutto il traffico dati viene monitorato e gestito con moderne tecnologie di archiviazione dati e trattamento elettronico delle informazioni. I software utilizzati sono interamente progettati e realizzati all’interno della nostra struttura. Telesan opera con centrali operative collegate con sistemi informatici in grado di fronteggiare qualsiasi emergenza o necessità del nostro cliente. Le piattaforme informatiche sono completamente ridondate con sistemi di backup automatici e manuali, il sistema si basa su un’architettura integrata tra WINDOWS – LINUX. La particolare crescita della richiesta di dati, unitamente ad una scalabilità del sistema, permettono la realizzazione di progetti ambiziosi in tempi particolarmente brevi.

CED

una continuità operativa anche in caso di guasto

Tutti i sistemi informatici sono in tecnologia cluster e ridondati.

Questo permette di garantire una continuità operativa anche in caso di guasto sulle macchine principali.
Il cuore del Sistema, basato su SQL SERVER è replicato in tempo reale su un server remoto.
In caso di completa avaria della sede centrale di Telesan, gli operatori, dotati di portatili autenticati tramite MAC ADDRRESS (Media Access Control) sono in grado di operare da remoto.

Registro Nazionale Aiuti di stato

Telesan S.r.l. ha ricevuto benefici rientranti nei regimi degli aiuti di Stato e nel regime de minimis, per i quali sussiste l’obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato  di cui all’art. 52 della legge n. 234/2012 consultabili al seguente link