Nello specifico, già dal 2002, Telesan si affaccia sul settore ascensoristico sfruttando l’esperienza maturata nell’area del telesoccorso domiciliare e caratterizzando, fin da subito, i propri servizi, con soluzioni innovative sia in termini tecnici che commerciali.
Caratteristiche fondamentali della centrale operativa, attiva 24h su 24h per 365 giorni all’anno, sono: personale qualificato e costantemente aggiornato, hardware e tecnologie avanzate, sviluppo e realizzazione di software personalizzati direttamente nella propria divisione tecnico/informatica. L’insieme di questi fattori permette di realizzare servizi e prodotti esclusivi in tempi ridotti, con una spiccata caratteristica innovativa sia in termini di fruibilità che di efficacia.
Telesan opera su tutto il territorio nazionale con la propria rete commerciale e tecnica, affiancata da un servizio di helpdesk telefonico sempre operativo, a supporto dei propri clienti e del loro personale.
Telesan, data la particolarità dei servizi erogati, è strutturata al fine di garantire la continuità operativa. I costanti investimenti e una dettagliata politica di disaster recovery, con particolare riferimento alle tecnologie di back up, hanno permesso di ottenere, già dal 2009, la certificazione CSQ-BCM secondo la norma BS 25999-2 (Continuità Operativa), oggi aggiornata dalla ISO 22301. Tale certificazione si è affiancata alla ISO 9001, ottenuta nel 2004, garantendo ai propri clienti un elevato standard di qualità e una sicurezza del prodotto Telesan.
La continua ricerca sui sistemi più innovativi nel campo delle tecnologie, abbinato ad un continuo sviluppo e aggiornamento dei sistemi informatici, consentono di gestire perfettamente tutti i protocolli di telesoccorso presenti sul mercato.
Nel 2011, per fare fronte alle crescenti richieste del settore in campo informatico, nasce Gloservice società satellite di Telesan che si dedica alla progettazione e alla realizzazione di Software e App, dedicate sia al settore ascensoristico che alla sicurezza della persona (Mobile Lift 2.0, Data lift).
Gloservice ha certificato la propria attività di progettazione e realizzazione di App e software secondo la normativa ISO 9001.
Telesan S.r.l. ha ricevuto benefici rientranti nei regimi degli aiuti di Stato e nel regime de minimis, per i quali sussiste l’obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato di cui all’art. 52 della legge n. 234/2012 consultabili al seguente link